“Dai la cera, togli la cera. Il respiro lo prendi con il naso e lo emetti dalla bocca. Dai la cera, togli la cera. Non dimenticare il respiro, è molto importante.”
Questa frase viene pronunciata dal maestro Miyagi, nel film Per vincere domani – The Karate Kid.
Il concetto è semplice: si possono imparare le cose anche facendo qualcosa di apparentemente non correlato al proprio obiettivo.
Il maestro Myaghi parlava di karate, ma noi siamo certi che valga lo stesso per la musica perché entrambi richiedono determinazione, allenamento, autodisciplina e sacrificio.
Saper fare musica non è semplicemente saper cantare o saper suonare uno strumento, c’è tutto un mondo dietro che deve essere valorizzato e fatto crescere.
La prima fase del progetto, dunque, si dividerà in due momenti principali, Coaching e Formazione, durante i quali conoscerai meglio te stesso e il mondo della musica, preparandoti a far esplodere il tuo talento.
Coaching: lavoriamo su di te
“La qualità delle risposte che ti dai dipende dalla qualità delle domande che ti poni.”
Emanuela Mazza
Durante questa fase ti aiuteremo a individuare in modo autonomo i tuoi obiettivi, stenderemo insieme un piano d’azione e un piano di crescita che ti porterà a superare i tuoi limiti, anche inconsci, e a scoprire il tuo vero potenziale.
Lavoreremo per obiettivi SMART (Specifici, Misurabili, Attendibili, Rilevanti che si svolgono in un arco di Tempo) e seguendo una specifica metodologia, che ti porterà alla fine ad avere tutti gli strumenti necessari per innescare la tua bomba creativa.
Formazione: tutti i segreti del mondo della musica.
“I migliori insegnanti sono quelli che ti mostrano dove guardare, ma non ti dicono cosa vedere”
Alexandra K. Trenfor
Ti daremo gli strumenti per comprendere tutti gli aspetti che riguardano il mondo della musica, sia a livello artistico che a livello di music business, e ti parleremo di quali saranno le figure con cui in futuro ti dovrai relazionare.
“Dai un pesce a un uomo e lo nutrirai per un giorno. Insegnagli a pescare e lo nutrirai per tutta la vita.”
Confucio
Noi ti insegneremo a “pescare” e ti daremo gli strumenti per farlo, con l’obiettivo che tu possa mettere in pratica ciò che hai imparato anche nelle tue esperienze future.